ALLA FESTA DEL CONTADINO DI TORNIMPARTE BANDABARDÒ E GIRO PANORAMICO COI TRATTORI

TORNIMPARTE – La quinta edizione della Festa del Contadino, organizzata dall’associazione culturale Santo Stefano, in programma a Forcelle di Tornimparte (L’Aquila) il 17, 18 e 19 agosto prossimi è veramente una festa per tutti.

L’ouverture è affidata ai volontari Unicef e delle associazioni riunite di Scoppito che organizzeranno “giochi per crescere” rivolti ad adulti e bambini mentre nel corso dei giorni di sabato e domenica si potrà partecipare al tour jeep 4×4 “sui sentieri di Annibale-V edizione” o al ”1° giro panoramico con trattori alla scoperta del territorio” oppure al “1° raduno di moto d’epoca”.

Chi non ama i motori potrà esercitarsi nel soft air in sicurezza, assistere alla ”1^ Festa del Segugio maremmano“ o alla performance judoistica “I judoka del Contadino 2 edizione” passeggiando fra le bancarelle del mercato, il tutto condito con la musica della Bandabardò, che quest’anno festeggia i 25 anni di attività, dei Folka Vacca e la discoteca di dj Carosone.

”Abbiamo voluto rispettare la verticalità della comunità dando ad ogni fascia di età il proprio spazio di svago – dice in una nota Felice Feliciangeli, presidente dell’associazione Santo Stefano – mettendo però al centro i bambini con il coinvolgimento dell’Unicef e dei giovanissimi judoka della Asd Amiternum Judo L’aquila. Abbiamo organizzato una festa per tutti, per stare insieme all’aria aperta, mangiare tipicità locali e lasciare a casa i telefoni cellulari”.

Articoli correlati