ANIMALI, NATURA E GASTRONOMIA: AD ARISCHIA TORNA LA FIERA DI OTTOBRE

L’AQUILA – Il prossimo fine settimana torna ad Arischia (L’Aquila) la Fiera di Ottobre, storico appuntamento con gli animali, la natura e la gastronomia locale.

Spettacoli equestri, palio Renzo Martellucci e prodotti tipici animeranno la due giorni al campo sportivo del paese, per la manifestazione giunta ormai alla sua 30esima edizione.

La Fiera, avviata dall’intuito e dall’intraprendenza di un gruppo di giovani allevatori di cavalli e bovini, nacque nel solco di una tradizione fieristica ottobrina da sempre presente ad Arischia, le cui origini affondano in un lontanissimo passato.

Fiere e mercati – scrivono gli organizzatori – hanno da sempre accompagnato il cammino dell’uomo, contribuendo a rendere l’economia più aperta e vivace e la società più tollerante e civile.

La presentazione della kermesse è in programma mercoledì, alle 11, nella sala “Rivera” della sede comunale di Palazzo Fibbioni, alla presenza dell’assessore comunale all’Agricoltura, Francesco Cristiano Bignotti, e degli organizzatori dell’evento.

Articoli correlati