APRE A L’AQUILA NUOVO AGRITURISMO, IL GIARDINACCIO DI CONTRADA CAVALLI

L’AQUILA – L’offerta culinaria del capoluogo di regione si arricchisce, apre infatti a L’Aquila un nuovo agriturismo, segno che i settori della ristorazione e della ricettività non soffrono alcuna crisi.

È in programma mercoledì 25 luglio (e non più il 19, come annunciato inizialmente) l’inaugurazione del Giardinaccio, il nuovissimo agriturismo che apre i battenti a ridosso della fattoria Calderelli, in contrada Cavalli, località ad appena due chilometri dalla stazione ferroviaria, ai piedi della collina di Roio.

Un’attività ristorativa gestita da tre soci, Emiliano, Tony e Stefano, che non intendono svelare di più prima dell’evento inaugurale.

Quaranta i coperti dell’agriturismo che propone cucina casereccia e prodotti della fattoria, carne nostrana alla brace, arrosticini da 30 grammi, pasta ammassata con tartufo fresco locale, funghi porcini, zafferano dell’Aquila e naturalmente vini abruzzesi.

Il nome dell’agriturismo è ispirato all’ampio giardino della struttura, già bed and breakfast dell’azienda agrituristica Caldarelli. (d.brac.)

Articoli correlati