ASSOCIAZIONE PROVINCIALE CUOCHI PESCARA, CICCHITTI CONFERMATO PRESIDENTE

FRANCAVILLA AL MARE – Al termine del IX congresso, lunedì scorso al ristorante Villa Sirio di Francavilla al Mare (Chieti), Narciso Cicchitti è stato confermato presidente dell’Associazione provinciale Cuochi di Pescara.

Dopo il dibattito sul tema della “Professionalità del cuoco nell’era mediatica”, Cicchitti ha ripercorso le tappe delle numerose attività svolte nel quadriennio del suo mandato, sottolineando che la presenza dell’Associazione in tutti gli eventi di enogastronomia della provincia ha contributo a dare un’ulteriore impulso di professionalità alla figura del cuoco che a volte l’eccesso mediatico offusca la reale attività che quotidianamente migliaia di professionisti svolgono con passione, impegno e sacrificio. Grazie ai molteplici incontri formativi organizzati a favore della categoria hanno portato l’Associazione ad essere la più numerosa delle quattro presenti in Abruzzo con oltre 300 associati.

Insieme al nuovo presidente, l’assemblea ha eletto il nuovo Consiglio direttivo: vice presidente è stato eletto Giuseppe Di Malta, Mario Rabottini segretario, Carlo Auriti vice segretario ed Enea D’Amico tesoriere. Consiglieri Massimiliano Bosi Di Villalba, Antonina Di Giacomo, Giovanna De Vincentiis, Alessandro Di Marzio, Enza Liberati, Lorenzo Pace, Enzo Piccirilli e Luca Spinosi. I fondatori dell’Associazione Nicolò Di Garbo e Leo Giacomucci sono stati acclamati presidenti onorari.

A conclusione dei lavori congressuali alcuni chef dell’Associazione hanno preparato una magistrale cena di gala “Ouverture anno culinario 2019”, quale auspicio per un anno ricco di eventi culinari che facciano emergere e valorizzare ancora di più la gastronomia abruzzese. Sempre durante la cena alla presenza di molti chef, sostenitori, sponsor e Istituzioni si è svolto l’affascinante passaggio del “Mattarello d’Oro”.

Articoli correlati