AUCHAN: ECCO BORGO D’ABRUZZO, IL CENTRO COMMERCIALE DI VICINATO

CEPAGATTI – È stato inaugurato venerdì a Villanova di Cepagatti (Pescara) il nuovo centro commerciale Auchan Borgo d’Abruzzo, che già nel nome esprime il forte legame con il territorio e le sue nuove caratteristiche. Il centro si presenta, infatti, come un grande mercato quotidiano, un emporio tipicamente abruzzese, che nello stile architettonico ricorda i piccoli borghi del territorio.

“Esprimo profonda soddisfazione e ringrazio tutti coloro che si sono impegnati in questa sfida – ha detto il sindaco Sirena Rapattoni -. La Galleria con questi nuovi colori, questa nuova luce, questi nuovi spazi fa diventare il Centro Commerciale un luogo vivo, utile per lo sviluppo del turismo e anche un luogo di cultura grazie allo spazio dedicato alla lettura”.

I lavori di restyling, iniziati a maggio 2017, hanno interessato l’intera galleria, che accoglie oggi 14 nuovi negozi, tra cui Bata, Cotton & Silk, Camomilla, CycleBand, GrandVision, SarniOro, e una media superficie Conbìpel. Successivamente apriranno anche altre medie superfici, per arrivare a un totale di quattro.

Anche l’Ipermercato Auchan è stato rinnovato nell’assortimento con un focus sui localismi e sul freschissimo.

Il rinnovamento del centro commerciale ha previsto un investimento di 5 milioni di euro e la creazione di 70 nuovi posti di lavoro.

“Abbiamo voluto ascoltare una reale esigenza – ha spiegato Maurizio Martella, responsabile property Gallerie commerciali Italia per il Sud Italia –. Da un sondaggio è emerso che i residenti amavano frequentare il Centro Commerciale per lo shopping quotidiano. Siamo dunque partiti dal concetto di vicinato, valorizzando il legame con il territorio e le sue peculiarità. La sfida sta nel proporre un concept nuovo e diverso rispetto al panorama nazionale dei Centri commerciali. Per questo abbiamo voluto ricreare una dimensione accogliente, che richiamasse l’emporio: un luogo non soltanto di spesa, ma anche di socialità”.

Sono presenti anche tanti servizi con la profumeria In Estasi, un parrucchiere Excelsior, Lo Scalzo, materiali di cartoleria e da regalo con C’Art, e un punto Di Tieri Telefonia. Apriranno successivamente, dedicati al food, Sarni Bistrot e la pizzeria Eurofocaccia.

Durante i sei mesi di ristrutturazione della galleria, l’Ipermercato Auchan è rimasto aperto per servire gli oltre 310.000 clienti che hanno confermato la loro fedeltà.

Per rendere il nuovo Centro di vicinato sempre più accogliente sono presenti utili servizi, come il Baby Parking – aperto dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 20.00, il sabato, la domenica e i festivi anche dalle 11.00 alle 13.00 -, nonché uno spazio lettura ed una nuova piazza dedicata agli eventi.

Nell’area esterna, con 1.200 posti auto, si conferma la convenienza del distributore di carburanti Auchan.

Il centro commerciale Auchan Borgo D’Abruzzo di via Nazionale 74 a Villanova di Cepagatti – di proprietà del Fondo Krypton gestito da Morgan Stanley Sgr e partecipato da Immochan, gestito da Gallerie commerciali Italia, filiale di Immochan – è aperto dalle 9,00 alle 20,30 da lunedì a venerdì e dalle 9,00 alle 21,00 il sabato, la domenica e i festivi.

All’inaugurazione, oltre al sindaco e a Martella, erano presenti Antonio Di Marco, presidente della Provincia di Pescara, Ettore Papponetti, leasing manager Area Sud Italia di Gallerie commerciali Italia, Alessandro Corradi, direttore del centro commerciale Auchan Borgo D’Abruzzo, Natale Mastrota, direttore dell’Ipermercato Auchan di Borgo D’Abruzzo.

 

Articoli correlati

FORZA, PIERLUCA!

L'AQUILA - Un brutto incidente ha coinvolto nei giorni scorsi Pierluca Masciocchi, appassionato enogastronomo che, tra le altre cose, collabora alla redazione... Continua