“BUONO A SAPERSI”, PASTIFICIO VERRIGNI DI ROSETO PROTAGONISTA SU RAI UNO

ROSETO DEGLI ABRUZZI – Il pastificio Verrigni di Roseto degli Abruzzi (Teramo) protagonista su Rai Uno alla trasmissione Buono a sapersi condotta da Elisa Isoardi.

La puntata di giovedì 17 maggio, infatti, dedicata alla pasta al forno, piatto della domenica per eccellenza, morbida e gustosa, utile in caso di secchezza delle fauci, avrà una pagina dedicata all’azienda abruzzese, con un collegamento in diretta direttamente dal pastificio.

Giustino Catalano, gastronomo, racconterà le tradizioni legate alla pasta al forno, descrivendone le diverse varianti e rivelando i segreti di quella perfetta. Daniela Limonta, dietologa, ne analizzerà tutti gli aspetti nutrizionali, con un occhio al gusto e uno alla dieta.

Eugenio Raimondo, parodontologo, spiegherà poi come la consistenza e i condimenti della pasta al forno la rendano indicata per chi soffre di secchezza delle fauci.

Dino De Bellis, maestro di cucina, mostrerà come preparare il pasticcio di maccheroni. Gli farà eco il maestro di cucina Fabio Tacchella, che, invece, preparerà un calzone di pasta al forno con pomodoro e basilico.

Dal pastificio rosetano, in collegamento, l’inviato Umberto Salamone farà vedere i segreti della pasta trafilata in oro.

Spazio anche al “borsino” della spesa, con le quotazioni di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, dai banchi del Mercato “De Bustis” di Napoli.

La trasmissione va in onda a partire dalle 11,05.

Articoli correlati