CENA SOTTO LE STELLE NEL CENTRO STORICO DI LANCIANO

LANCIANO – Taste of Lanciano propone la terza serata di “cena sotto le stelle” il 12 luglio dalle 20,30 presso il centro di Lanciano (Chieti), evento nell’ambito de “I Giovedì dello Shopping e del Gusto”, organizzati dal Comune per animare le serate estive del centro città con shopping, musica e buon cibo; 5 appuntamenti in totale con la “Costellazione del gusto” nel cuore di Lanciano con un’unica tavolata ideale che unisce il centro storico e il centro città; 15 ristoranti collocheranno i tavoli all’aperto e proporranno altrettanti menù al prezzo di 15 o 20 euro.

Il tema della serata del 12 luglio sarà “La Dolce Vita – Dress code: black fashion”, ripercorrendo i fasti del periodo più vivo e ricco di fermento del nostro Paese, degli anni del boom economico, della voglia di vivere e di godersi la bellezza, il clima e il divertimento spensierato, il volersi riappropriare della città e dei suoi spazi, delle sue strade e piazze.

Erano quelli della Dolce vita gli anni dell’eleganza, della mondanità, dei paparazzi, dell’atteggiamento a volte decadente, ma sempre desideroso di stupore e di ricerca del bello e del nuovo. Come dimenticare l’icona di quegli anni? Una delle Muse di Federico Fellini, Anita Ekberg che fa il bagno nella Fontana di Trevi? Che balla fasciata di nero elegante nell’indimenticabile film La dolce vita.

Ci piacerebbe il 12 luglio – dicono gli organizzatori in una nota – ricordare il clima di quel magnifico periodo, anche solo parzialmente, anche solo per rievocarne la bellezza, il desiderio di esaltare l’estetica dell’eleganza degli abiti neri delle dive dell’epoca.

L’appuntamento per la cena sotto le stelle è con i ristoranti aderenti del centro città:
La Torre, Lanciano Spazio 33, Ristorante Taverna Del Marinaio, Osteria Patria Lanciano, Il Chiostro, Ristorante La Corona Di Ferro di Magnacca Giovanni, Ristorante Ai Vecchi Sapori, Osteria 101, Natural Bistrot, Il Buono per Tutti, Pub Tamarillo Brillo, Il Pastore Abruzzese, Ristorante Taverna Anxa, Ristorante Pizzeria da Carlino, Birreria La Porta, Amici della forchetta.

È possibile contattare direttamente i ristoranti per le prenotazioni.

La serata prosegue in Piazza Plebiscito dalle 22 con un concerto dei “Black Mamba”, un energico Trio rock che proporrà, tra gli altri, brani dei Led Zeppeling, Deep Purple, Foo Fighters e del loro ultimo lavoro “Heritage”.

Continuano inoltre con grande successo le visite guidate, organizzate a partire dalle 21,30, alla Cattedrale della Madonna del Ponte, in Piazza Plebiscito, a cura di Domenico Maria del Bello e Ada Giarrocco, nell’ambito del Progetto Chiese Aperte 2018 dell’Associazione La Santa Casa.

Per informazioni www.tasteoflanciano.com.

Articoli correlati