L’AQUILA, IN VIA TRE MARIE UNA PROFUMERIA ARTISTICA DI ALTA QUALITÀ

L’AQUILA – Una profumeria di alta qualità, con prodotti di nicchia tra cui delle autentiche chicche per il grooming maschile di un prestigioso marchio tedesco, apre domenica prossima all’Aquila, nel cuore del centro storico che torna a nuova vita a dieci anni dal terremoto.

Si chiama “Profumeria Artistica 3 Marie”, ai civici 25 e 27 dell’omonima via, nel tratto compreso tra l’incrocio con via Patini e quello con via Marrelli, e nasce dalla passione di un 52enne dell’Aquila, Marco De Silvestri, che assieme a un socio ha deciso di scommettere sulla ripresa della città.

“È sempre stato il mio sogno, la immaginavo già prima del terremoto, poi il 6 aprile ha rinviato tutto”, racconta Virtù Quotidiane Marco, che nella vita fa tutt’altro.

“Questo ho pensato fosse il momento giusto perché la città sta ripartendo e credevo andasse incentivata”, aggiunge, raccontando la nascita della passione per i profumi, nata quasi per caso: “Una dozzina d’anni fa vidi la pubblicità di un profumo, che gli esperti del settore consideravano il profumo del secolo. Incuriosito da questo prodotto lo cercai e lo trovai in una profumeria di Pescara, Marina Parfums, che poi ho iniziato a frequentare abitualmente e che ringrazio”.

“Avremo prodotti di alta qualità praticamente introvabili in città”, svela Marco, “sia da uomo, sia da donna. Prodotti inglesi per il grooming, cioè l’abitudine che anche l’uomo ha preso di curare la pelle del viso, rasoi, pennelli, dopobarba”.

E ancora, “una piccola selezione di accessori di una marca tedesca di alta qualità difficili da trovare sul mercato, prodotti di una saponeria portoghese che ha un secolo di storia e profumi e candele per la casa”.

Dipendente della L-Foundry di Avezzano (L’Aquila), Marco riuscirà a conciliare il suo lavoro con la nuova attività anche a causa della crisi che sta attraversando il colosso che produce semiconduttori: “Nei prossimi 18 mesi lavorerò meno – dice – perché sarò in contratto di solidarietà. Inoltre sono un turnista, quindi riuscirò a organizzarmi”.

Inaugurazione domenica prossima a partire dalle ore 18,00.

Articoli correlati