MILKA E OREO ASSUMONO GIOVANI PER ASSAGGIARE CIOCCOLATO

ROMA – La Mondelez International, multinazionale del dolce, assume giovani motivati a cui far assaggiare cioccolato. L’annuncio è stato lanciato sui social network e rilanciato da numerosi quotidiani nazionali.

Con un tweet e un post sulla pagina facebook l’azienda, proprietaria dei marchi Milka e Oreo, fa appello ai chocolate lovers. “Stiamo cercando appassionati di cioccolato – si legge nell’annuncio – per testare nuove invenzioni di Cadbury Dairy Milk, Oreo, Milka e Green & Black’s Usa presso il nostro Global Science Center a Reading, #UK. Tutto ciò che serve è la passione per il cioccolato e le papille gustative per il rilevamento. I candidati dovranno superare una serie di ‘sfide cioccolatose’, compresa la possibilità di rilevare differenze quasi impercettibili tra 2 pezzi di cioccolato: un’abilità vitale per ogni assaggiatore! Interessato?”.

Se riuscirà a superare le selezioni, il candidato sarà inquadrato nel ruolo di research development quality, con assunzione “permanent” cioè a tempo indeterminato, con orario part-time (15 ore e mezzo a settimana) e la paga di circa 9 sterline, cioè più o meno 10 euro, l’ora.

I panelist sensoriali saranno impiegati per perfezionare e lanciare sul mercato prodotti nuovi, assaggiando e fornendo feedback proprio come farebbero i consumatori.

Non è richiesta alcuna esperienza, perché si dovrà seguire un corso di formazione per sviluppare le capacità di analisi sensoriale e un “vocabolario specifico richiesto per comunicare le opinioni”.

Articoli correlati