NAVELLI, SAPORI E PROFUMI DEI PIATTI TIPICI PER “LA NOTTE ROMANTICA NEI BORGHI PIÙ BELLI”

NAVELLI – I sapori e i profumi dei piatti tipici di altri paesi, che ospitano sagre rinomate e conosciute in tutta Italia e che cucineranno per le strade del paese durante la serata.

È la Notte Romantica, organizzata per sabato prossimo da Comune e Pro loco di Navelli (L’Aquila) nell’ambito della manifestazione nazionale del circuito dei Borghi più Belli d’Italia.

Tra i piatti proposti nel percorso gastronomico nel borgo, il riso allo zafferano di Navelli, le penne alla trota di Capestrano, gli gnocchetti alla Collescipolana dall’Umbria, le penne all’arrabbiata da Ponte Basso, arrosticini, pizze fritte, formaggi di Ofena e ventricina di Campotosto, liquori artigianali, e un dolcissimo finale con cioccolato e fragole di Kucino.

Saranno messe a disposizione guide per visitare il borgo in notturna, dalle 19,00 alle 22,00, e tutta la manifestazione sarà accompagnata dalla musica folk popolare dei Briganti della Majella, birra artigianale e vino di cantine locali.

Vendita dei prodotti tipici, ceci di Navelli presidio Slow Food e Zafferano di Navelli. Chiusura a mezzanotte con fuochi d’artificio. Per informazioni Pro loco di Navelli (0862-959158), 334-7283509 (Sara), 329-4243237 (Giuseppe), prolocodinavelli@gmail.com.

Articoli correlati