PASTICCERIA GIORGIA DI ATRI AMBASCIATRICE D’ABRUZZO AL SIGEP

ATRI – La Pasticceria Giorgia di Atri (Teramo) con il suo Panliquizaf, ovvero il panettone in grado di unire due territori grazie agli ingredienti con il quale è realizzato, la liquirizia atriana e lo zafferano aquilano, e per questo definito da giornalisti di settore il Panettone Ambasciatore d’Abruzzo sarà presente domenica 20 gennaio 2019 nel Padiglione B4 in rappresentanza dell’Abruzzo al Sigep 2019, ovvero al Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianale e Caffè, alla sua 40esima edizione.

La pasticceria di Giorgia Di Egidio di via Picena, 19 ad Atri, è stata selezionata tra le realtà abruzzesi più legate al territorio per materie prime e prodotti usati. Recentemente, inoltre, Pasticceria Giorgia ha ottenuto grazie a un punteggio eccellente l’ingresso nella guida del Gambero Rosso Pasticceri e Pasticcerie d’Italia, conquistando ‘una torta’ ovvero una menzione di merito.

“Si tratta di riconoscimenti importanti per una realtà del nostro territorio – commenta in una nota l’assessore al Commercio del Comune di Atri, Alessandra Giuliani – che contribuiscono a far conoscere la nostra città a livello nazionale”.

“Giorgia Di Egidio – aggiunge l’assessore – si è sempre distinta per la sua inventiva, nel tempo ha saputo creare numerosi dolci originali e una linea di prodotti che parlano d’Abruzzo chiamate ‘Le Spezialità’, una personalissima linea di biscotti alle spezie. Il ‘Panliquizaf’ è un prodotto molto legato al territorio atriano grazie alla liquirizia, ma che parla di incontro con il territorio aquilano con l’inserimento dello zafferano. La torta ricevuta dalla guida del Gambero Rosso e questa partecipazione al Sigep sono importanti vetrine per la sua attività imprenditoriale e per il suo talento, ma anche per la nostra città. Come Assessore al Commercio stiamo valutando di dare premi a cadenza periodica a quanti si distinguono per il loro lavoro. Atri è ricca di aziende, anche storiche, che fanno dei loro prodotti veicoli per la promozione di tutto il territorio”.

“Un plauso alla nostra concittadina Giorgia Di Egidio – commenta il sindaco di Atri, Piergiorgio Ferretti -per questi riconoscimenti avuti e per queste importanti vetrine per lei e di riflesso per il nostro territorio. Il Panettone alla Liquirizia e allo Zafferano è un prodotto originale e apprezzato dagli esperti di settore per cui mi complimento con lei e in generale con tutte le aziende locali che con impegno, dedizione e passione contribuiscono alla crescita della nostra città”.

Articoli correlati