DA JERRY CALÀ AI NEW TROLLS, IN ABRUZZO UNA SETTIMANA DI EVENTI PER L’ARRIVO DELL’ESTATE

PESCARA – Tanti spettacoli, in Abruzzo, nella settimana che segna l’inizio dell’estate.

Si parte venerdì 15 giugno con lo spettacolo di Jerry Calà al Supporter Beach di Fossacesia(Chieti). Musica ska a Tortoreto (Teramo), alla Rotonda Carducci, in compagnia degli Statuto.

Pizzica salentina a Teramo, nel quartiere Cona, dove si balla insieme agli Alla Bua. A Sulmona (L’Aquila) prende il via il “Festival del Saltarello”, che per tre giorni animerà il centro storico nel segno di canti e balli della tradizione popolare abruzzese.

Sabato 16 giugno, a Teramo, anteprima della “Festa della Musica” con Nina’s Quartet e Paolo Di Sabatino Trio.

Tanto rock nel resto d’Abruzzo: quello vintage, dei New Trolls, in Piazza Orsini a Montorio al Vomano (Teramo); quello on the road, della Bandabardò, a Decontra di Scafa (Pescara); quello folk, di Graziano Zuccarino, al Teatro del Mare di Montesilvano (Pescara).

A Barete (L’Aquila), in piazza Quattro Noci, il cantautore Alessio Bonomo porta il suo tour “Il viaggio e l’incontro”, con Alessandro Haber ospite d’eccezione.

A Pescara, al Lido L’Adriatica, sonorità gipsy jazz in compagnia dei Les Zazous. Sempre a Pescara, al Babilonia, concerto e reading di Andrew Faber.

Domenica 17 giugno ancora rock, al Teatro del Mare di Montesilvano, con il concerto degli Après La Classe. A Montorio al Vomano, in Piazza Orsini, ci sono gli ormai storici Modena City Ramblers.

Concerto jazz funk al Bloom di Pescara, dove fanno tappa gli Hot Jazz Vesuvio.

Martedì 19 giugno, seconda serata della “Festa della Musica” a Teramo: a Palazzo Melatino c’è Amalia Grè con il concerto “Come sempre”.

Mercoledì 20 giugno, terza serata della rassegna teramana, con il concerto del Trio di fiati Braga. Sempre a Teramo, in Piazza Verdi, protagonista la world music dell’Orchestra di Piazza Vittorio.

Danza e ballo all’Auditorium Flaiano di Pescara, con lo spettacolo “Naso Rosso”.

Giovedì 21 giugno è la giornata clou della “Festa della Musica” di Teramo: in vari punti del centro storico si esibiranno Fiammetta Ricci Quintet, Tango Ensamble feat. Irene Tella e Davide Rasetti, Fidanza Jazz Combo, Contemporary Vocal Ensamble, Orchestra Popolare del Salterello feat. Teresa De Sio, Pepper & The Jellies, Sandra Ippoliti, Marianna D’Amario, Shijo X, Rainska, Trioart & Awa Ly, Sara Merletti, Valeria Mancini & Farrah Palisoc, Mariagiorgia Ulbar feat. Davide Grotta, Vanesia, Orchestra del conservatorio Braga.

A Chieti, alla Casina dei Tigli, spazio al jazz del Francia Castelfranato Trabucco Trio. Nel centro storico di Civitella Roveto arrivano Le Vibrazioni, con la loro carica pop rock. Concerto di musica popolare dei siciliani Unavantaluna, infine, nel centro storico di Isola del Gran Sasso (Teramo).

Articoli correlati