LA FOTOGRAFIA DI SUSPIRIA IN VOLUME DI PIERCESARE STAGNI, PRESENTAZIONE ALLA CASA DEL CINEMA DI ROMA

L’AQUILA – Sarà la prestigiosa sede della Casa del Cinema di Roma, a Villa Borghese, a tenere a battesimo mercoledi 14 marzo alle ore 17,30 la prima uscita italiana dell’atteso volume Suspiria e dintorni, scritto dal critico e storico del cinema Piercesare Stagni con Valentina Valente, e dedicato al film capolavoro di Dario Argento, a 40 anni dalla sua uscita, e in particolare alla straordinaria luce creata per l’occasione dal celebre direttore della fotografia Luciano Tovoli.

Il volume, edito da Artdigital (artdigital.com), ha avuto una versione inglese attualmente distribuita in tutto il mondo e presentata in anteprima lo scorso ottobre ad Helsinki.

Piercesare Stagni, che cura anche una rubrica sul cinema e l’Abruzzo su Virtù Quotidiane, Valentina Valente e Luciano Tovoli presenteranno il volume in un incontro introdotto dal direttore della Casa del Cinema Giorgio Gosetti e moderato dal noto critico e conduttore di Hollywood Party su RadioTre Alberto Crespi.

La presentazione sarà poi replicata sabato 17 marzo alle ore 11,00 a Cinecittà, al Teatro 10, all’interno del Microsalon Italia 2018.

Articoli correlati