MAGIE IN SALA, ALL’AQUILA SPETTACOLI DI NATALE DEL PRESTIGIATORE SCATAGLINI

L’AQUILA – “Magie in Sala. Christmas Illusionism Show” è il titolo degli spettacoli entusiasmanti condotti dal prestigiatore aquilano Lorenzo Scataglini nella sala polifunzionale “Arnaldo Leone” di Arkhé a Palazzo Marinucci in via XX settembre 19 all’Aquila.

Sabato 15 dicembre alle 16,00 la magia del Natale si accende per i bambini dai 7 anni, invitati a prendere parte all’incredibile spettacolo di illusionismo carico di colpi di scena e risate per tutta la famiglia. Domenica 16 dicembre alle 17,00 la magia continua per gli adulti con uno spettacolo innovativo ricco di effetti di cartomagia e mentalismo che coinvolgono gli spettatori nel fantastico mondo dell’illusionismo.

Lorenzo Scataglini, nato a L’Aquila nel 1992, ha iniziato ad occuparsi di Cartomagia da giovanissimo, prendendo le prime lezioni dal prestigiatore Alain Iannone a Roma. Fondamentale sono stati poi gli incontri con Dani Daortiz, suo attuale maestro in Spagna, e Paco Rodas. Nel 2016 ha partecipato ad un incontro con il mago Pino Rolle e Marco Aimone presso il Circolo amici della Magia (Cadm) di cui è stato membro a Torino per un anno e dove ha seguito conferenze dei maestri Roberto Giobbi ed Aurelio Paviato.

Ha tenuto corsi di Cartomagia presso il circolo Culturale “Spazio Rimediato” a L’Aquila e tuttora collabora con numerose istituzioni scolastiche in progetti per la divulgazione e l’apprendimento dell’arte della magia, esibendosi in spettacoli pubblici e privati.

Dal 2018 conduce spettacoli, di magia e di teatro, in giro per l’Abruzzo insieme al fratello Pietro, mentalista di soli 16 anni, ma è anche spesso presente alle grandi manifestazioni in città come lo spettacolo nel Palazzo dell’Emiciclo in occasione di Sharper.

Nel 2019, in collaborazione con il fratello, uscirà una scatola di magia con il libro e il dvd in cui entrambi insegnano come diventare prestigiatori professionisti nel settore della Cartomagia. Collabora inoltre per la produzione del dvd di magia del prestigiatore Juan Tamariz, icona mondiale del panorama cartomagico.

Per prenotazioni, informazioni e costi 334-3720525, 333 6295131 e 0862-404140.

Articoli correlati