NEL BORGO DI INTRODACQUA FOTOGRAFIA E MUSICA SI INCONTRANO

INTRODACQUA – Fotografia e musica si incontrano a Introdacqua (L’Aquila), uno dei Borghi più bell’Italia, alle pendici del monte Genzana. Grazie alla pro loco e con il patrocinio dell’Unione Italiana Fotoamatori ecco il primo Concorso Fotografico nazionale Città di Introdacqua con tema “Cattura la Musica”.

Il legame tra Introdacqua e la musica è tratto caratterizzante del dinamismo del paese negli ultimi decenni.

Alle attività delle rinomate bande musicali del borgo si è aggiunto di recente il “Muntagninjazz Festival”, punto d’incontro tra bellezze del territorio e musica Jazz, con artisti di livello internazionale. Ai partecipanti al concorso si chiede di rappresentare nelle foto la loro “idea di musica”: dal rock al jazz, dalla musica classica a quella etnica, dalla banda alle orchestre ai concerti.

Partecipazione aperta ai fotoamatori residenti in Italia e all’estero, tanti sono infatti gli emigrati da Introdacqua. Premiazione il 22 ottobre in occasione del Concerto di Santa Cecilia in Municipio.

La Giuria sarà composta dalla presidente della Pro Loco Introdacqua, Mirella Palmisano, dal sindaco, Terenzio Di Censo, dai fotoamatori Uif Giovanni Sarrocco e Concezio Presutto e dalla pittrice Iolanda Alicia Colasante.

Ai primi tre premiati verrà consegnata una medaglia Uif e un’opera d’arte dell’artista Gloria Mignatta, al Premio Speciale, al miglior autore di Introdacqua, verrà donata una targa realizzata dal centro A.I.A.S. di Sulmona.

Tutte le opere premiate e segnalate saranno pubblicate sulla rivista ufficiale dell’Uif Il Gazzettino Fotografico.

Articoli correlati