“NELL’ATERNO SCORRE MUSICA” , LARA MOLINO ALL’HOTEL CRISTALLO

L’AQUILA – Terzo appuntamento per la 13esima edizione del festival “Nell’Aterno scorre Musica”, diretto dalla pianista Sara Cecala, fissato per domenica 9 dicembre, alle 17,30, nella suggestiva Sala Gran Sasso dell’Hotel Cristallo di Fonte Cerreto in località La Villetta, all’Aquila.

“Dopo l’inaugurazione della rassegna, tenutasi il 21 agosto scorso al Palazzo dell’Emiciclo di città, dedicata alla musica da film dei grandi compositori Nino Rota e Alessandro Cicognini, il reading di teatro musicato, omaggio al nostro illustre concittadino Don Attilio Cecchini – spiega la Cecala – il prossimo appuntamento dal titolo ‘La Terra è di chi la canta’ vedrà protagonista la cantautrice e chitarrista abruzzese Lara Molino, che, assieme a Domenico Mancini al violino e Giuseppe Di Falco alla fisarmonica, ci farà immergere nelle sonorità della tradizione popolare”.

“L’artista proporrà un repertorio dedicato alla meravigliosa Terra d’Abruzzo, agli emigranti, alle donne e agli uomini di fatica, ai nostalgici delle usanze locali, ai pescatori e ai briganti attingendo alle melodie della tradizione, completamente rivisitate e sapientemente reinterpretate, proponendo al contempo alcuni pezzi inediti, scritti da Lara, tratti dal suo ultimo lavoro discografico Fòrte e gendìle“.

“Racconteremo le storie in vernacolo abruzzese alternandole ai canti in lingua italiana per rievocare luoghi e ricordi, con originalità e genuina passione per le proprie radici”.

L’evento, realizzato col contributo della Fondazione Carispaq ed in collaborazione con il Centro Turistico Gran Sasso, è ad ingresso gratuito. Gradita la prenotazione al 329-3637552 o tramite e-mail ass.operaprima@gmail.com.

Articoli correlati