A RIMINI TORNA “AL MENI”, SAPERI E SAPORI SI INCONTRANO DA MASSIMO BOTTURA

BOLOGNA – Torna per la quinta volta a Rimini, il 23 e il 24 giugno prossimi, il circo felliniano dei sapori “Al Meni”, “le mani” in dialetto romagnolo.

Fuori e dentro il grande tendone da circo affacciato sul mare, il “padrone di casa” Massimo Bottura farà incontrare 12 chef stellati dell’Emilia-Romagna con 12 giovani chef internazionali, per mescolare saperi e sapori fra showcooking, street food, gelati stellati, prodotti di contadini, artigiani e designer.

Sul lungomare di Rimini in occasione della kermesse culinaria – sarà allestito un vero e proprio mercato delle eccellenze: un percorso del gusto tra piccoli e grandi produttori agricoli, Presìdi Slow Food e Mercati della Terra dove poter assaggiare e acquistare il meglio dei prodotti della Regione Emilia Romagna, unica in Europa a vantare un paniere di 44 prodotti Dop e Igp.

Davanti al Circo, infine, gli artigiani e i designer di ‘Matrioska lab store’ reinterpretano il tema del food per mostrare creazioni contraddistinte dal marchio ‘fatto a mano’.

Articoli correlati