A VILLA SANTA MARIA TORNA LA RASSEGNA DEI CUOCHI

VILLA SANTA MARIA – Torna la Rassegna dei cuochi di Villa Santa Maria, il piccolo borgo della provincia di Chieti che ospita il rinomato istituto Alberghiero, nato nel 1939, e da 39 anni incorona il miglior chef d’Abruzzo.

Nel fine settimana il centro storico sarà teatro di stand e isole gastronomiche dove poter gustare prodotti tipici abruzzesi e luogo per le dimostrazioni di abilità dei tanti chef che parteciperanno.

IL PROGRAMMA

Venerdì 13 ottobre

Riti tradizionali dedicati al Santo, protettore degli chef

Sabato 14 ottobre

Spettacoli, banchi d’assaggio, degustazioni e stand gastronomici. Chef in campo: Nicola Fossaceca, William Zonfa, Pascal Tinari. Nel pomeriggio: Leonardo Seghetti, tavola rotonda sull’olio e sui suoi benefici; Show cooking dei ragazzi dell’Istituto Marchitelli. Show Cooking di Erny Lombardo. In serata, divertimento, musica e buona tavola.

Domenica 15 ottobre

‘Porte Aperte’ e visita all’Istituto Alberghiero Marchitelli; Concorso dedicato ai barman; “Chiacchiere di gusto” un incontro-intervista con lo chef Luigi Diotaiuti, il giornalista italo-americano Cesare Zucca e il direttore commerciale di Cantina Tollo, Andrea Di Fabio. A seguire anche un angolo di dolcezza con il pasticcere Federico Anzellotti, impareggiabile professionista della dolce arte e presidente della Confederazione Pasticceri Italiani. Chiude l’evento 2017 il comico di Zelig Paolo Migone. Negli stand allestiti in piazza, sarà possibile degustare le pietanze preparate dai cuochi di Villa Santa Maria.

Articoli correlati