BOCCONOTTI BUCCI, UN GUSTO PER OGNI GIORNO DELLA SETTIMANA

CASTEL FRENTANO – Arriva l’autunno, tra colori e nuovi sapori sulla tavola, sempre pronti a stupire… magari con un gusto diverso al dì? Nella Bottega del Bocconotto di Castel Frentano (Chieti) della famiglia Bucci si può fare – dice l’azienda in una nota – dal momento che il bancone offre tante creme e farciture, perfette per soddisfare ogni palato e accompagnare con dolcezza l’intera settimana.

Il lunedì è sempre difficile? Bene, sarà sufficiente fare una bella colazione accompagnata dalla bontà del Bocconotto tradizionale, quello con la farcitura di cioccolato fondente e mandorle. Energia e carica per affrontare il lavoro e la scuola.

Arriva il martedì, e la voglia di un’avvolgente crema al caffè non potrà lasciare indifferenti. Intensa e vellutata, la farcia è racchiusa da un morbido cappello al cocco. L’ideale per un momento di pausa, per un fine pasto o per spezzare la giornata.

Ecco il mercoledì, metà della settimana. Il giro di boa in attesa del week-end deve essere accompagnato da crema pasticcera e cannella, il tutto custodito in una frolla tenera e senza burro. La dolcezza accenderà definitivamente il sorriso.

Ultimi sforzi per affrontare il giovedì, meglio se con una farcitura di cioccolato sigillata dall’unicità della mandorla bianca. Offrirlo ai colleghi per una pausa caffè o proporlo per la merenda dei bambini sarà una mossa vincente.

Finalmente venerdì: si organizza il fine settimana tra gite fuori porta, scampagnate se il tempo ancora lo permette o sane ore di riposo. Via libera a un goloso Bocconotto con un doppio cuore: crema pasticcera e crema al cioccolato irresistibile.

Il risveglio del sabato mattina è sempre meraviglioso. Il piacere di fare una colazione con gli amici o in famiglia senza fretta sarà siglato dalla deliziosa crema al limone abbracciata dalla mandorla bianca. Cappuccino, caffè, latte o succhi di frutta? Ottimo con ogni abbinamento.

E la domenica? Da godere in piena tranquillità, seduti tutti attorno a un tavolo, tra chiacchiere e allegria tagliando una delle Torte Bocconotto. Basta scegliere il gusto preferito e la famiglia Bucci la preparerà.

Articoli correlati