CANTINE APERTE, ALL’AZIENDA VALORI DEGUSTAZIONI, BARBECUE E MUSICA NO STOP

SANT’OMERO – Valori è tra le aziende che aderiscono all’edizione 2018 di Cantine Aperte del Movimento Turismo del Vino, offrendo due giorni di degustazioni e intrattenimento. L’evento, ormai considerato un appuntamento imperdibile per gli enoturisti, quest’anno si svolgerà sabato 26 maggio dalle 15,00 alle 20,00 e domenica 27 maggio dalle 10,00 alle 20,00 nella cantina Valori di Sant’Omero (Teramo), comune di oltre 5.000 abitanti ai piedi del Gran Sasso e a ridosso della costa adriatica.

Ad accogliere gli appassionati del mondo vinicolo sarà Luigi Valori, figura iconica della produzione biologica e simbolo di alta qualità e tradizione.

Le degustazioni dei grandi vini Doc della tradizione abruzzese si svolgeranno negli ambienti esterni della cantina Valori. Immersi in un’atmosfera rustica, country e rilassante i visitatori potranno degustare le etichette recentemente rinnovate di Montepulciano d’Abruzzo Biologico Doc, Cerasuolo d’Abruzzo Biologico Doc, Trebbiano d’Abruzzo Biologico Doc, Abruzzo Pecorino Biologico Doc e le Riserve Merlot Inkiostro Igt Colli Aprutini e Vigna Sant’Angelo Montepulciano d’Abruzzo Docg Colline Teramane.

Una linea dall’immagine recentemente rinnovata e ispirata a “Chiamami quando piove”, la proverbiale risposta del produttore Luigi Valori di fronte a qualsiasi incombenza che esuli dal mestiere di vignaiolo, raccontata da Virtù Quotidiane.

“Chiamami quando piove”, infatti, significa: “chiamami quando in vigna non si può lavorare”. Questa frase coglie in modo illuminante la necessità dell’uomo di adeguarsi ai tempi della natura e, in particolare, l’approccio di Luigi a un’agricoltura integrata e consapevole, che rispetta l’ambiente, segue e si adatta più ai suoi ritmi che a quelli del consumo e solo in base ai quali definisce le sue priorità.

La manifestazione, che trasforma le cantine in autentiche destinazioni turistiche integrate nell’offerta enogastronomica e culturale del territorio – si legge in una nota – allieterà i visitatori con musica dj set per le intere giornate di sabato e domenica, creando un’atmosfera ancor più accogliente e conviviale. Inoltre, in linea con lo stile rustico della cantina Valori, sarà allestito uno stand barbecue indipendente aperto a tutte le ore in cui sarà possibile assaggiare gustose costolette e prelibati panini cotti per calore indiretto secondo i dettami del barbecue “made in Usa”.

Per rendere ancora più coinvolgente l’esperienza,l’azienda Valori ha organizzato un contest sui social network per gli appassionati del genere. Gli ospiti potranno dare sfogo alla propria creatività e fantasia alla ricerca del selfie più divertente. Per partecipare al contest sarà sufficiente condividere la propria fotografia taggando la pagina Facebook di Vini Valori con l’hastag #vinivalori. Chi otterrà più like riceverà in regalo una bottiglia di Vigna Sant’Angelo Montepulciano d’Abruzzo Docg Colline Teramane 2011 e un originale gadget brandizzato.

Coloro che visiteranno la manifestazione Cantine Aperte riceveranno nella prima cantina visitata un calice al costo di 5 euro grazie al quale sarà possibile effettuare due degustazioni gratuite nelle successive cantine visitate durante il percorso. Inoltre, offrendo un’esperienza completa per il palato, sarà possibile, con una spesa extra, abbinare ai vini anche le prelibatezze gastronomiche del territorio.

L’Azienda Valori è in via Torquato al Salinello 8, 64027 Sant’Omero. Informazioni e prenotazioni visite: 0871-85241/82333, info@vinivalori.it.

Articoli correlati