CHAMPAGNE, ALL’AQUILA CENA DI DEGUSTAZIONE DALLO CHEF ZONFA

L’AQUILA – Dopo la prima serata di degustazione del mese scorso dedicata all’Alto Adige, giovedì 24 maggio prossimo, il ristorante Salone dei Granai, in collaborazione con le delegazioni dell’Aquila e della Marsica dell’Associazione italiana sommelier (Ais), organizza una serata dedicata al re delle bollicine, lo Champagne.

Una cena-degustazione alla scoperta di questa regione e questo lembo di Francia, dove la terra, le pietre, le colline hanno una composizione unica ed irripetibile.

Il sommelier Paolo Tamagnini guiderà una serata esclusiva in cui assaporare l’abbinamento gastronomico dello chef William Zonfa creato per esaltare le diversità di ogni Champagne.

Il menù prevede salmone marinato agli agrumi con crema di cavolfiore, lampone e gelatina al frutto della passione abbinato a Champagne Jacques Selosse Grand Cru Blanc de Blancs Brut Initial; ombrina al carbone con crema di ceci e olio al rosmarino abbinata a Champagne Jacquesson Cuvée n. 740 Grand Vin Extra-brut; risotto allo zafferano, limone e carpaccio di baccalà abbinato a Champagne Egly-Ouriet “Les Vignes de Vrigny” Premier Cru Brut; faraona ripiena con funghi e salsiccia, millefoglie di patate con verdure abbinato a Champagne Dom Pérignon Vintage 2009 Brut; nousse al caramello salato, crumble al caffè con sorbetto di albicocche e lavanda abbinato a Marc de Champagne Moët & Chandon.

Il costo della serata è di 120 euro a persona. È possibile prenotare direttamente al ristorante.

Articoli correlati