IL CLUB DELLE BOLLICINE E DEL VINO ALLA SCOPERTA DELLA TENUTA ODERISIO

MONTEODORISIO – Continua il cammino dell’Associazione culturale Club delle Bollicine e del Vino italiano attraverso gusti e sapori, in un percorso di scoperta delle eccellenze del territorio.

L’ultimo evento enogastronomico ha avuto come sponsor l’azienda vinicola Tenuta Oderisio di Monteodorisio (Chieti) e si è svolto nel ristorante Valleluna a Vasto (Chieti).

La giornata ha visto la partecipazione di 60 persone che hanno apprezzato vini, pietanze e le nozioni dell’enologo Vittorio Festa della Tenuta Oderisio. Soddisfatti gli organizzatori che hanno intrapreso da pochi mesi un cammino socio culturale teso alla riscoperta ed alla valorizzazione dei vini che rappresentano un’importante risorsa economica per la regione Abruzzo.

L’Associazione è riuscita fino ad ora a portare a tavola oltre 400 persone e a far degustare 20 vini del territorio, coinvolgendo produttori e ristoratori.

L’obiettivo – si legge in una nota – è quello di far conoscere ai consumatori soprattutto le piccole aziende vinicole a conduzione familiare e diffondere la cultura enologica e gastronomica del nostro territorio, suscitando sempre maggior interesse verso un consumo consapevole dei prodotti sulle nostre tavole.

Articoli correlati