L’AQUILA, A CENA CON IL CACIARO ANTONELLO EGIZI DALLA BUZZANCA

L’AQUILA – Una cena con uno dei simboli della gastronomia abruzzese, nel regno di Marzia Buzzanca, la pizzaiola gourmet di Percorsi di Gusto, all’Aquila.

L’evento “Belli fuori e buoni dentro” è in programma domenica 16 dicembre, a partire dalle ore 20,00, e mette insieme il maestro caciaro Antonello Egizi, noto affinatore di formaggi a Balsorano (L’Aquila), con due giovani talenti: il campione teramano dell’equitazione Andrea Montecchia, produttore emergente di mieli, e la pasticcera di Atri (Teramo) Giorgia Di Egidio, fresca di inserimento nella guida del Gambero Rosso.

“Chiamo maestro chi sa fare da maestro il proprio lavoro, ma credo molto nei giovani, quelli che hanno talento e vivono impegnandosi molto nel farlo crescere. Credo nelle persone che fanno di tutto per realizzare un sogno anche e soprattutto se costa fatica e sacrifici”, afferma la Buzzanca.

La cena, promette la Buzzanca, sarà ricca di sorprese con assaggi extra menu di formaggi in anteprima.

La Di Egidio, poi, delizierà fuori programma con il suo panettone liquirizia e zafferano che quest’anno è stato prodotto con il lievito madre della Buzzanca.

Articoli correlati