PASTICCERIA, CAMPIONATO ITALIANO DELLA FIPGC DEGLI ISTITUTI ALBERGHIERI A TERMOLI

TERMOLI – L’azienda Del Giudice è partner del Campionato italiano della Fipgc (Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria e Cioccolateria) in programma a Termoli, nell’Istituto Alberghiero “Federico II di Svevia” dal 5 al 7 dicembre.

Gli aspiranti pasticceri di 30 scuole d’Italia si stanno sfidando in città con bravura e maestria nella preparazione di torte di alta qualità.

“È il primo evento del genere ed è una manifestazione di alto livello in cui abbiamo creduto da subito – ha spiegato Erika Del Giudice, responsabile marketing e pubbliche relazioni dell’impresa -. Il docente Maurizio Santilli, ideatore ed organizzatore del Campionato nazionale di pasticceria, con grande umiltà e passione per questa professione ha chiesto all’azienda una collaborazione e noi della Del Giudice con grande entusiasmo abbiamo sostenuto l’evento in quanto anche noi da 50 anni operiamo con la stessa passione”.

L’impresa, inoltre, da 27 anni promuove nelle scuole primarie e secondarie di primo grado di Abruzzo, Molise e Puglia l’importanza di una corretta alimentazione per educare i bambini nella scelta dei cibi sani con il concorso “Il Valore del latte”.

Dunque, la “mission” della Del Giudice sin dalla sua costituzione è stata proprio la formazione e sensibilizzazione degli alunni e studenti al uno stile di vita sano.

“Crediamo molto nella scuola, nella formazione degli studenti, nel ruolo importante dei docenti – ha concluso Erika Del Giudice – e negli istituti quali l’Alberghiero, strettamente legati al territorio, in grado di preparare i nostri ragazzi nel miglior modo possibile al mondo del lavoro. Manifestazioni come questa portano avanti la nostra città ma anche le nuove generazioni”.

Articoli correlati