PASTIFICIO RUSTICHELLA, SHOW COOKING DI WILLIAM ZONFA ALL’UNIVERSITÀ DI NICOSIA

L’AQUILA – Live show cooking dello chef stellato William Zonfa, giovedì 15 marzo all’Università di Nicosia nell’ambito di una lezione dal titolo “La pasta nella cultura italiana, dalle prime tracce scritte nel XIII secolo a oggi”, promossa dal pastificio Rustichella d’Abruzzo.

Il legame tra Cipro è l’Abruzzo è rappresentata dal Mediterraneo veicolo di cultura e sensibilità per la tradizione della realizzazione della pasta, attraverso la coltura del grano e la cultura dei prodotti di mare.

Lo chef nella sua dimostrazione realizzerà sei piatti, tra i quali i pacchetti al ragù di triglia dell’Adriatico, la pasta allo zafferano dell’Aquila e piselli, il carpaccio di gamberi rossi con riduzione al limone e sorbetto all’arancia e frutto della passione.

“Ho accettato di partecipare a queste lezioni”, dice Zonfa in una nota, “per formare e informare attraverso l’esempio. L’antica cultura abruzzese può essere reinterpretata in maniera moderna, anche da culture diverse da quelle abruzzese. I sapori e gli ingredienti della cultura mediterranea sono la garanzia della riuscita di un live cooking italiano in terra cipriota”.

Articoli correlati