TYPICAL TRUCK STREET FOOD, LA CAROVANA FA TAPPA A VASTO

VASTO – È iniziato il conto alla rovescia per l’evento dell’estate 2018 di Vasto (Chieti). La coloratissima carovana Typical Truck Street Food, dopo i successi nel centro Italia, sta per sbarcare finalmente in Abruzzo.

Sul Lungomare Cordella (Marina di Vasto) andrà in scena, dal 22 al 24 di giugno, la prima entusiasmante edizione del Festival dello Street-Food.

L’evento è curato dalla Tts-Food divenuta ormai garanzia di Festival di successo grazie all’ottimo cibo espresso accuratamente selezionato e sano divertimento. La formula vincente della socialità. La passeggiata del Lungomare accoglierà 24 simpatici e stravaganti Truck e ApeCar provenienti da diverse Regioni d’Italia.

Gli Street Chef a bordo dei loro mezzi si sfideranno a colpi di ricette gourmet. Un evento gustoso e divertente per tutte le famiglie che gode del patrocinio della città di Vasto. Non mancherà la compagnia del Circus Village, con i suoi artisti di strada e circensi, vi stupiranno con tanti suggestivi spettacoli e affascinanti performance.

Ali fatate, spettacoli di magia e bolle di sapone giganti, giocoleria & clownerie, fachirismo, equilibrismo, trampoleria e danze tribal. Spazio anche per i più piccoli con laboratori, truccabimbi, palloncini e tanti giochi da fare in famiglia. Al tramonto, stuzzichini e cocktail accompagnati da suggestivi fire show, musica, arte e fuoco, uno spettacolo emozionante e fiabesco.

Troveranno soddisfazione tutti i tipi di palati: Hamburger gourmet; Scottona sfilacciata; Arrosticini di pecora e chianina; Cuoppi di pesce fritto, hamburger di tonno e pesce spada. Dalla Puglia, bombette di Cisternino, panino con polpo e pomodori secchi; Supplì classici, alla gricia, alla matriciana, all’induja, broccoletti e salsiccia e tanti altri gusti; Pasta alla carbonara, alla gricia, cacio e pepe e amatriciana; Olive e cremini ascolani; Patate fresche e fritte al momento; Tanti gustosi fritti, dolci e salati. Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, crema di pistacchio e cassatine; Patate e pollo fritti sul posto; la vera Paella Valenciana accompagnata da ottima sangria; Panini gourmet con burratine campane, verdure alla griglia e salse fatte in casa; Ottima birra artigianale Cruda. Per gli amanti del dolce, tiramisù artigianale espresso, aragoste, paste sfornate e farcite al momento, pasta di mandole, waffle caldi e molto altro ancora.

Saranno 3 giorni all’insegna del sano divertimento, un festival dedicato a tutti, grandi e piccini… e soprattutto ottimo cibo di strada, rigorosamente espresso.

L’ingresso è gratuito. Venerdì 22 dalle 16,00 alle 24,00, sabato 23 dalle 16,00 alle 24,00 e domenica 24 dalle 16,00 alle 24,00.

Articoli correlati