Marisella Beach, storico lido di Roseto degli Abruzzi riparte con nuova impronta
ROSETO DEGLI ABRUZZI – L’avvocato rosetano Arnaldo Sperandii e il suo amico Dennis Ray Marcott, tre anni fa, presero la decisione di rilevare il lido Marisella, uno degli stabilimenti storici della città costiera, per trasformarlo completamente e rinnovarlo con il nome di Marisella Beach.
La loro volontà di investire sul territorio li ha spinti di recente ad acquisire anche lo chalet Le Caique a Scerne di Pineto (Teramo), una zona con una spiaggia ghiaiosa tra Roseto degli Abruzzi e Pineto.
Marisella Beach sul lungomare Celommi è uno chalet molto ampio, che è stato ristrutturato e dipinto con tonalità sabbia e pastello, rendendolo elegante e luminoso. L’offerta ristorativa va dall’aperitivo a ricchi pasti a base di pesce. L’ultima fila della spiaggia è adornata da palme con un salottino.
Sperandii racconta della loro volontà di fare la differenza: “Non possiamo offrire qualcosa di simile agli altri, dobbiamo alzare l’asticella!”, ripete. Per questo, Marisella Beach offre la possibilità di gustare l’aperitivo nella terrazza del lido con vista panoramica sul lungomare, che può anche essere prenotata per eventi privati.
La cucina è affidata allo chef Luca Daniele Sacchetti, che ha acquisito la sua esperienza in diverse località d’Italia e ha avuto una sua attività, il ristorante Da Luca a Castelnuovo Vomano, prima di unirsi al nuovo progetto di Marisella Beach.
La cucina di mare proposta dallo chef è sorprendente, con materie prime di alta qualità, sapori equilibrati e porzioni decisamente interessanti. Con due piatti di antipasti crudi e freddi, si rischia di essere già quasi sazi, ma se per golosità si aggiunge un piatto caldo o una frittura, la magia è completa e si esce rotolando.
La cantina ha referenze locali di qualità e bollicine nazionali e internazionali.
Il ristorante è stagionale, ma apre già a febbraio e chiude alla fine di settembre. Che sia per una giornata di pace in spiaggia con un gustoso pranzo o per un pranzo con una passeggiata sul lungomare durante i mesi più freschi, da Marisella Beach non ci si sbaglia.
Con una spesa media di 50 euro, bevande escluse, è un luogo di mare da visitare. Roseto degli Abruzzi si conferma e si afferma sempre di più come una località per gli amanti del buon cibo.
LE FOTO

Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.
