ROMA – La classifica generale della seconda edizione di Agricoltura100 di Confagricoltura e Reale Mutua ha selezionato tre aziende vincitrici, campionesse di sostenibilità in diverse attività agricole.
Il primo posto spetta a Cantina Produttori Valdobbiadene (Treviso), il secondo a Iori Srl di Avezzano (L’Aquila), il terzo a Società Agricola F.lli Robiola Paolo e Lorenzo di Caluso (Torino).
Sono state riconosciute anche sei menzioni speciali: Arnaldo Caprai Srl (Montefalco, PG, Umbria) per l’attenzione all’impatto ambientale; Società Agricola Barberani & C. (Orvieto, TR, Terni) per la qualità e salute alimentare; Società Agricola Eredi Scala Ernesto & C. (Caorle, VE, Veneto) per la gestione del rischio e protezione dei lavorator; Agricola Lenti Società Cooperativa (Lamezia Terme, CZ, Calabria) per i rapporti con le reti, la filiera e la comunità locale; Ronco Calino Società Agricola Srl (Adro, BS, Lombardia) per la qualità del lavoro e occupazione dei giovani; Azienda Agricola Fagiolo di Laura e Antonella Fagiolo (Fara Sabina, RI, Lazio) per l’agricoltura al femminile.