“AGRICOLTURA100”, AZIENDA DI AVEZZANO SUL PODIO PER SOSTENIBILITÀ

carote

ROMA – La classifica generale della seconda edizione di Agricoltura100 di Confagricoltura e Reale Mutua ha selezionato tre aziende vincitrici, campionesse di sostenibilità in diverse attività agricole.

Il primo posto spetta a Cantina Produttori Valdobbiadene (Treviso), il secondo a Iori Srl di Avezzano (L’Aquila), il terzo a Società Agricola F.lli Robiola Paolo e Lorenzo di Caluso (Torino).

Sono state riconosciute anche sei menzioni speciali: Arnaldo Caprai Srl (Montefalco, PG, Umbria) per l’attenzione all’impatto ambientale; Società Agricola Barberani & C. (Orvieto, TR, Terni) per la qualità e salute alimentare; Società Agricola Eredi Scala Ernesto & C. (Caorle, VE, Veneto) per la gestione del rischio e protezione dei lavorator; Agricola Lenti Società Cooperativa (Lamezia Terme, CZ, Calabria) per i rapporti con le reti, la filiera e la comunità locale; Ronco Calino Società Agricola Srl (Adro, BS, Lombardia) per la qualità del lavoro e occupazione dei giovani; Azienda Agricola Fagiolo di Laura e Antonella Fagiolo (Fara Sabina, RI, Lazio) per l’agricoltura al femminile.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022