A COPPITO “IL MAGICO MONDO DI BABBO NATALE”, DUE GIORNI DI EVENTI PER GRANDI E PICCOLI


L’AQUILA – L’associazione “Coppito nel Cuore e nell’Anima” organizza per sabato 14 e domenica 15 dicembre “Il magico mondo di Babbo Natale”.

Giunto alla quinta edizione l’evento tornerà ad animare piazza Rustici e il rione Castello a Coppito (L’Aquila), dove sarà allestita la casa di Babbo Natale.

In programma spettacoli d’animazione, magici elfi, arte, musica, mini Luna-Park e soprattutto solidarietà.

L’associazione infatti con il ricavato dell’evento per il quarto anno consecutivo contribuisce a finanziare il progetto “Scuola in movimento”, corsi di riabilitazione equestre e nuoto per 15 ragazzi diversamente abili.

Un progetto che sarà attivo presso le scuole del comprensorio aquilano. Saranno interessate la Direzione Didattica Amiternum, le scuole secondarie di primo grado “Dante Alighieri” e Giuseppe Mazzini-Teofilo Patini”, l’istituto comprensivo “Gianni Rodari” l’Istituto “Amedeo D’Aosta”.

Il progetto è sostenuto anche dalle associazioni Autismo Abruzzo Onlus, Mano nella mano e Unla.

L’inaugurazione del Magico Mondo di Babbo Natale è prevista per sabato 14 dicembre alle ore 16,30 ma già dalle 15,30 i bambini potranno partecipare allo spettacolo d’animazione “ManàManà Show”.

Durante il pomeriggio uno spettacolare lancio di palloncini accoglierà l’arrivo di Babbo Natale e ci sarà l’occasione per tutti bambini di scattare una foto e consegnare la letterina direttamente al simpatico nonnino.

Nel pomeriggio e nella serata di sabato 14 previsti i mercatini natalizi e diversi stand enogastronomici in una tensostruttura riscaldata posizionata in Piazza Rustici. La serata di sabato sarà allietata dalla Musica Folk dei “3 OR’& Notte”.

Domenica 15 dicembre la manifestazione riprenderà alle 10,00 con i mercatini natalizi e stand enogastronomici per il pranzo, Babbo Natale e i suoi elfi e il racconta storie nella Libreria di Babbo Natale.

Alle 16,00 presso la tensostruttura in Piazza Rustici *One Man Magic Show” dei Mana Manà e a seguire trampolieri e personaggi Disney itineranti lungo il percorso del Villaggio di Babbo Natale.

Alle 19,45 di domenica 15 dicembre è previsto uno spettacolo sui trampoli luminosi, cena e intrattenimento musicale con numerose sorprese.

L’associazione “Coppito Cuore Anima” da appuntamento per l’inizio degli eventi natalizi l’8 dicembre alle ore 17,45 in piazza Rustici a Coppito per l’accensione dell’albero di Natale e un piccolo rinfresco.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.