A GORIANO VALLI LA PRIMA CASA VACANZE SULL’ALBERO D’ABRUZZO


TIONE DEGLI ABRUZZI – Domani 6 agosto – a Goriano Valli (L’Aquila) – alle 17,30 verrà inaugurata la prima Casa vacanza su un albero in Abruzzo.

Il progetto nato da un’idea di Rosanna e Lino Di Gioacchino è stata accolto e finanziato da Invitalia (a valere su i fondi destinati a iniziative turistiche nell’Area Cratere 2009).

Si tratta appunto di un progetto innovativo capace di attrarre quel turismo “esperienziale” che vuole vivere di emozioni.

Concretamente, è stato realizzato uno spazio destinato a osservatorio astronomico su un albero: il contatto diretto con la natura e la possibilità di sentirsi un tutt’uno con il mondo magico delle stelle accomuna il bambino curioso e l’adulto che vuole sentirsi ancora bambino e che insieme vogliono vivere una esperienza unica.

La casa sull’albero si trova all’interno di una proprietà privata con connessa una dimora storica di antico fascino e sapientemente ristrutturata.

Il paesaggio è quello della Valle dell’Aterno alle pendici del Sirente nel comune di Tione degli Abruzzi.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.