A LANCIANO TORNA LA FIERA DELL’AGRICOLTURA E AVRÀ ANCHE PATROCINIO MINISTERO


LANCIANO – Potrà fregiarsi del patrocinio del ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, la 61esima edizione della Fiera Nazionale dell’Agricoltura, in programma a Lanciano (Chieti) dal 14 al 16 aprile, che vedrà, fra gli altri, la partecipazione del ministro Francesco Lollobrigida. Ad annunciarlo è il presidente di Lancianofiera Donato Di Campli.

“A sessant’anni dalla sua prima edizione, la Fiera Nazionale dell’Agricoltura, il più importante evento del nostro polo fieristico – dice Di Campli in una nota – riceve un rilevante riconoscimento da parte del ministero competente, che non è unicamente un logo apposto sui materiali di informazione e comunicazione”.

“La concessione del patrocinio, la partecipazione del capo del dicastero Lollobrigida e la presenza, nei giorni dell’evento, di un’area dedicata in cui personale specializzato sarà a disposizione di agricoltori e associazioni di categoria per fornire informazioni su attività, fondi cui attingere, progetti Pnrr; rappresentano atti concreti – rimarca il presidente Di Campli – e sono la dimostrazione dell’importanza e del valore che la Fiera dell’Agricoltura di Lanciano riveste nello scenario regionale e nazionale. Sono onorato per questa attenzione e ringrazio il sottosegretario all’agricoltura Luigi D’Eramo che, come annunciato nel corso di AgroForum 5.0 a dicembre, proprio a Lanciano, ha fatto seguire alle parole i fatti”.

“Allo stesso modo, il mio grazie va al senatore Etelwardo Sigismondi. Siamo onorati per questi riconoscimenti: un impegno per noi a fare sempre e più e meglio, coinvolgendo tutte le energie e agli attori del territorio”.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2023