A MONTESILVANO BAMBINI INVADONO IL LUNGOMARE CON LANTERNE LUMINOSE PER LA NOTTE DI SAN LORENZO


MONTESILVANO – Più di ottanta bambini lunedì scorso a Montesilvano (Pescara) hanno invaso il lungomare con delle lanterne luminose in occasione della Notte di San Lorenzo.

Evento organizzato Amare Montesilvano con il patrocinio del Comune con l’Assessorato agli Eventi e la collaborazione della gelateria “Alikè”.

I partecipanti, tutti in maglia bianca, scarpette da ginnastica ,mascherina e lucina led fornita dall’organizzazione, hanno composto un lunghissimo e festoso corteo partito dai “bagni la rosa dei venti” alle ore 21,45 e capeggiato dalle maestre Antonia Capocefalo, Anna Luisa Strizzi, dall’artista Tecla Cecamore , da Bruna Brunetti e da Renato Petra presidente dell’Associazione Amare Montesilvano, hanno raggiunto l’alaggio delle barche sulla spiaggia libera.

Dopo essersi schierati in fila hanno atteso che dal “Palco Maastricht “ partisse la musica “Figli delle Stelle”.

Il corteo è transitato in un percorso preparato ad hoc sulla spiaggia dall’organizzazione con delle lanterne luminose accese e ha iniziato una serie di movimenti, figure e cerchi con le lucine accese che sembravano tante “stelle” Giunti al palco, i bambini si sono schierati in un grande cerchio ed alcuni di loro hanno recitato piccoli aforismi sulla notte di San Lorenzo.

Tra questi Emanuel con l’aforismo “La prenderò a sassate, questa stella, pur di fartela cadere. Tu prepara il desiderio io prendo la mira….”.

A ricevere i bambini sul palco l’assessore Debora Comardi che ha spiegato il significato di questa “particolare performance” dando appuntamento all’anno 2021 con la “Notte di San Lorenzo” quale evento istituzionale dell’estate. Inoltre, l’assessore ha ringraziato tutti i bambini e i tantissimi genitori presenti.

A tutti i bambini sono stati distribuiti buoni gelato offerti dalla gelateria “Alikè”.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.