A SCOPPITO VOLONTARI RIPULISCONO ANTICHI FONTANILI E SENTIERI DI MONTAGNA


SCOPPITO – Antichi fontanili sparsi su tutto il territorio comunale e sentieri ripristinati a Scoppito (L’Aquila) grazie a un progetto di cittadinanza attiva che ha visto impegnato un folto gruppo di volontari.

Nel corso del mese di marzo sono stati riportati allo splendore 9 fontanili con attrezzature proprie in cinque giornate, sempre di sabato, in cui non è mancato il divertimento.

Nei sentieri di montagna ripuliti verrà anche installata della segnaletica essenziale per gli escursionisti e a maggio sono già in programma delle giornate ecologiche tutte dedicate alle frazioni.

“A questo importantissimo e simpatico progetto di sviluppo e promozione del territorio hanno aderito tante persone interessate sia alla storia delle frazioni sia alla valorizzazione delle bellissime montagne locali”, afferma Andrea De Nuntiis, consigliere comunale da sempre attivo anche nel volontariato.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021