“A SPASSO COI BRIGANTI”, A PRETORO A PIEDI TRA STORIA E LEGGENDA


PRETORO – Dopo il successo delle passeggiate culturali organizzate a Francavilla al Mare sul Cenacolo Michettiano e sulla storia dei Promessi Sposi d’Abruzzo, Fonderie Ars Aps presenta “A spasso coi briganti”, una passeggiata culturale in uno dei più bei borghi d’Italia: Pretoro (Chieti).

L’evento, col patrocinio del Comune, prevede un percorso a piedi nel centro storico del paese, della durata di un’ora e mezza circa, tra leggende e storie legate al brigantaggio, guidato dalla storica dell’arte Silvia Checchia con l’intervento delle attrici di Fonderie Ars Annalica Bates, Raffaella Simoncini e Simona Gentile.

Durante il percorso, si visiteranno il Museo del Lupo e il Museo dell’Arte, che custodisce le opere lignee di Mastro Tonino, uno degli ultimi “fusari”, conosciuto in tutto il mondo.

L’evento è organizzato nel rispetto delle normative anti Covid. Green Pass obbligatorio.

Prenotazione ai numeri 335-6645846 o 328-3391547. Costo 10,00 euro (gratuito per i bambini sotto i 12 anni).

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021