A SULMONA TORNA LA FIERA DELL’ASSUNTA CON AGROALIMENTARE E ARTIGIANATO PROTAGONISTI

foto Centroabruzzonews

SULMONA – Torna anche quest’anno a Sulmona (L’Aquila) la Fiera dell’Assunta che si svolgerà nel centro storico il 14 e 15 agosto prossimi.

“In questa estate particolare di ripresa, dopo un difficile periodo di lockdown, non abbiamo voluto far mancare la tradizionale Fiera dell’Assunta, che, come deliberato nella seduta di Giunta ieri, vedrà la valorizzazione soprattutto della zona sud di Corso Ovidio: partirà infatti, obbligatoriamente, da Porta Napoli la dislocazione delle bancarelle, che seguirà scrupolosamente il regolamento e la planimetria comunale”, afferma in una nota il vicesindaco con delega alle Attività Produttive Marina Bianco.

“Unica deroga sarà l’eliminazione dei posteggi lì dove sono stati concessi gli spazi pubblici agli esercenti. È stato pubblicato oggi sul sito web del Comune l’avviso rivolto alle associazioni interessate, che potranno gestire la Fiera, insieme allo schema di domanda e alla convenzione. Verranno attribuiti maggiori punteggi a chi prediligerà i prodotti tipici agroalimentari, l’artigianato locale e il made in Italy, così come a coloro che utilizzeranno attrezzature espositive tese a conferire un’immagine complessiva della fiera più consona alle caratteristiche del centro storico”, aggiunge.

Gli interessati dovranno far pervenire la domanda e la documentazione richiesta entro le ore 12 del prossimo 24 luglio presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Sulmona.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.