AGRICOLTURA SOSTENIBILE, MATTEO MANCINI PRESENTA IL SUO LIBRO ALL’AQUILA


L’AQUILA – Agricoltura organica e rigenerativa al centro di uno degli incontri autunnali organizzati dalla condotta Slow Food dell’Aquila al Mercato contadino di via Eusanio Stella.

L’agronomo Matteo Mancini presenterà il suo volume, intitolato proprio Agricoltura organica e rigenerativa. Oltre il biologico: le idee, gli strumenti e le pratiche per un’agricoltura di qualità (2019, TerraNuova edizioni).

L’evento, organizzato in collaborazione con la Ong Deafal, vuole rappresentare un’occasione per riflettere sull’evoluzione dell’agricoltura biologica, soprattutto in termini di rigenerazione dei terreni poveri di sostanza organica e di applicazione di tecniche delle colture di copertura, al fine di ridurre al minimo le lavorazioni agricole e di favorire un’agricoltura naturale, anche come contributo alla mitigazione dell’effetto serra.

Un libro-manuale fondamentale per chi crede in un modello di agricoltura sostenibile.

A conclusione del dibattito ci sarà un aperitivo-degustazione con i prodotti del Mercato contadino dell’Aquila. La partecipazione all’incontro prevede un contributo di 10 euro.

L’appuntamento (inizialmente previsto per il 19 ottobre) è per venerdì 25 ottobre alle ore 19,00.