ALLA RASSEGNA DEGLI OVINI MOSTRA MERCATO, PRODOTTI TIPICI E ARTIGIANATO


CASTEL DEL MONTE – Mancano solo due giorni alla 61esima edizione della Rassegna degli Ovini organizzata dalla Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, con la compartecipazione dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Abruzzo, che si terrà il 5 agosto a partire dalle ore 8,00, nello straordinario scenario dell’altopiano di Campo Imperatore, in località Fonte Macina.

La manifestazione, organizzata con la fattiva collaborazione del Comune di Castel del Monte (L’Aquila), è un tradizionale appuntamento, molto atteso dagli operatori del settore e dalle migliaia di visitatori, che annualmente si incontrano in uno dei contesti ambientali più suggestivi d’Abruzzo.

L’edizione 2021 vedrà la partecipazione di 19 allevatori che esporranno 9.500 capi di bestiame e di circa 20 produttori di prodotti tipici ed artigianali, provenienti anche da fuori regione.

Il programma dell’evento del 5 agosto prevede l’apertura della mostra mercato alle ore 8,00, la Messa officiata dal Vescovo di Sulmona alle ore 9.30 con la benedizione delle greggi ed a seguire la cerimonia di premiazione degli allevatori presenti con la partecipazione delle autorità istituzionali.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021