ALL’AQUILA NASCE L’ASSOCIAZIONE “SATURNINO GATTI” PER LA VALORIZZAZIONE DI ARTE E CULTURA


L’AQUILA – Si è costituita all’Aquila l’associazione “Saturnino Gatti”, intitolata al pittore e scultore aquilano considerato il più fecondo del suo territorio e dove sono presenti molte sue opere.

Scopo dell’associazione è quello di promuovere la diffusione e valorizzazione dell’arte della cultura in ogni sua forma espressiva. Eventi, mostre, convegni e manifestazioni dedicate, saranno i punti di forza dell’Associazione.

Particolare attenzione sarà riservata al mondo degli anziani e ai soggetti con disabilità. L’Associazione, che si presenta come apolitica e senza finalità di lucro è aperta a tutti coloro che sono interessati alla realizzazione delle finalità istituzionali e ne condividono lo spirito e gli ideali.

Punto di forza dell’Associazione Saturnino Gatti, sarà quella di promuovere la costituzione di un “Distretto Culturale”, che vedrà coinvolgere tutte le associazione, con la raccolta di professionalità e competenze per dare vitalità al mondo dell’arte. I soci fondatori dell’Associazione “Saturnino Gatti” provengono da orizzonti professionali e esperienze di vita differenti, ma li accomuna la volontà di promuovere il
territorio partendo dal mondo dell’arte.

Il  direttivo è composto da Angelo Taffo, presidente, Gaetano Michetti, presidente onorario, Franco Marulli, vice presidente e Angelo Sarra, segretario.

Per informazioni si possono contattare i numeri 327-0937277, 349-40339227 o 339-1241319 o scrivere all’indirizzo saturnino.gatti@gmail.com.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021