ALL’AQUILA PIANTINE CHE PURIFICANO L’ARIA PER SENSIBILIZZARE ALL’INQUINAMENTO INDOOR


L’AQUILA – Piantine che purificano l’aria in vari punti della città per sensibilizzare al tema dell’inquinamento presente negli ambienti interni.

È l’iniziativa “Porta il verde in casa” promosso da L’Ozono Service, azienda dell’Aquula.

Si parte domani, domenica 20 settembre al Castello cinquecentesco, dove chiunque potrà prendere una piantina in omaggio offerta da L’Ozono.

In questo momento storico, con la pandemia in corso, più che mai diventa importante rivolgere un’attenzione maggiore alla qualità dell’aria che respiriamo nelle nostre case – si legge in una nota – . Dopo un lungo periodo trascorso in casa, diventa di fondamentale importanza curare l’aria domestica e questo si può fare in modo davvero semplice.

“Bastano pochi gesti per avere un’aria domestica più pulita – spiega Laura Console, ideatrice del progetto – il primo è la scelta di prodotti per la pulizia quotidiana. Scegliere un prodotto ecologico, rispetto a un prodotto chimico particolarmente aggressivo, non solo aiuta l’ambiente, ma permette di inalare meno sostanze inquinanti. Oltre a questo, si possono aggiungere trattamenti specifici per l’aria a base di ozono, un gas naturale presente in natura, che grazie al suo potere ossidante, inattiva virus e batteri, rimuove cattivi odori, distrugge i residui volatili dei prodotti chimici, allontana gli animali infestanti, disinfetta senza bisogno di additivi o detergenti chimici”.

“Infine le piante che purificano l’aria, possono essere delle valide alleate per avere una migliore qualità dell’aria. Tutto questo fa parte di una consapevole scelta ecologica”, conclude.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.