“APERISEGNO” CON IL VERMUTTINO, ALL’AQUILA UN MODO DIVERTENTE PER SCOPRIRE LA LIS


L’AQUILA – Domani, sabato 3 dicembre, in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, si svolgerà a L’Aquila “AperiSegno con il Vermuttino”, aperitivo inclusivo organizzato dall’Ente nazionale sordi dell’Aquila.

L’iniziativa, la prima di questo tipo in città e a cui sono invitate a partecipare persone sorde e udenti, vuole essere un’esperienza all’insegna della condivisione, un modo divertente per scoprire la Lis e il mondo dei sordi in occasione di un gustoso aperitivo. In una cornice allegra e stimolante, guidati da persone sorde e interpreti, ci si metterà alla prova sperimentando una nuova lingua.

Che si tratti di presentarsi oppure di ordinare da bere, i partecipanti sperimenteranno attraverso la LIS, in modo informale e divertente, l’interazione tra sordi e udenti.

L’evento, reso possibile grazie alla preziosa disponibilità del locale “Il Vermuttino”, ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla sordità e le problematiche ad essa correlate e sulla Lingua dei Segni italiana.

L’appuntamento è per sabato 3 dicembre alle ore 11,30 presso “Il Vermuttino” in Corso Vittorio Emanuele II n. 143 (angolo piazzetta Regina Margherita) a L’Aquila.

Per prenotazioni 328-1399102 oppure laquila@ens.it.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2023