APPELLO DEI CAMPEGGIATORI: VIAGGIANDO IN SICUREZZA SOSTENIAMO IL TURISMO


PESCARA – Consentire ai campeggiatori di spostarsi per raggiungere strutture ricettive aperte, indipendentemente dal ‘colore’ giallo o arancione dei luoghi di partenza e arrivo: è la proposta che il presidente della Federazione Nazionale a favore del turismo itinerante e dei Campeggiatori, Ivan Perriera, sottopone al presidente della Conferenza Stato Regioni, Stefano Bonaccini, chiedendo di supportarla in una prossima Conferenza Stato Regioni davanti al ministro per gli Affari regionali e Autonomie, Francesco Boccia.

“I turisti itineranti, potendo viaggiare in assoluta sicurezza a bordo dei propri veicoli, sono fra quelli che hanno contribuito di più a far crescere le presenze turistiche – spiega Perriera – . A bordo dei veicoli immatricolati ‘ad uso abitativo’ manterremo il pieno rispetto delle disposizioni vigenti”.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021