ARTIGIANO IN FIERA, L’ABRUZZO A MILANO CON TRENTA AZIENDE: DALL’OLIO AI CONFETTI PASSANDO PER IL CUOIO


PESCARA – Tutto pronto per Artigiano in Fiera, che dal 3 all’11 dicembre torna a Milano con centinaia di espositori da tutto il mondo. Il caleidoscopio delle regioni italiane include anche l’Abruzzo, che grazie alla Camera di Commercio Chieti-Pescara partecipa con una trentina di aziende nel proprio spazio espositivo.

Dall’olio di oliva extravergine ai tipici arrosticini fino agli immancabili confetti di Sulmona, l’Abruzzo si presenta con Antica confetteria del corso, azienda agricola Podere al sole, azienda agricola La Mascionara, azienda agricola Cascina Bruno, azienda agricola Di Pancrazio, azienda agricola La collina, Big hop, Bio Danièe salute e bellezza, Cacao Motum, Ceramiche Fulvi, Confetti Pareggi, Dadu Abruzzo ricami, I maestri della porchetta, L’ape e l’arnia, L’arte del decoro, Liquirizia & Affini, Mamo Zafferano, Manticora BeerArtigianAle, NaeviArt, Olimpia Cosmetics latte d’asina, Osteria d’Abruzzo bracevia a tutta pecora, Ramo di mandorlo, Selleria Rovo, Tenuta Sant’Ilario, Torrone L’Aquila, Tucci Food e William Di Carlo Sulmona.

Dal 1996 Artigiano in Fiera promuove gli artigiani, creatori di bellezza e di bontà, di prodotti unici e di qualità, rispettosi della natura e delle persone. Negli anni, per rafforzare il sostegno e la promozione dell’artigianato nazionale e internazionale, l’organizzazione si è spinta oltre i limiti fisici della fiera e ha trasmesso parte del tesoro culturale su canali rivolti a un pubblico sempre più ampio, vario e distante.

Nel 2013 è stato lanciato Artimondo, le-commerce di Artigiano in Fiera, per diffondere le migliori eccellenze artigiane italiane e del mondo. Il 2019 ha visto nascere Mi View Restaurant, il ristorante di Artigiano in Fiera. Dal ventesimo piano del World Join Center di Viale Achille Papa 30 a Milano, in zona Portello, si valorizza il meglio della produzione e della trasformazione agricola e artigianale. Si sfrutta l’esperienza maturata nella selezione dei migliori prodotti artigianali per presentare e promuovere vere eccellenze.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2023