ATTIVA L’APP SUL TURISMO DELL’AQUILA CHE ORIENTA TRA MONUMENTI E RICETTIVITÀ


L’AQUILA – È operativa l’app del portale del Comune dell’Aquila dedicato al turismo, www.quilaquila.it. Si tratta di un’app sviluppata su sistemi Android ed iOS ed è scaricabile direttamente dagli Store Google ed Apple, digitando la parola chiave QUILAQUILA.

Il sistema si presenta come un vero e proprio assistente virtuale del turista ed i contenuti presenti sono sincronizzati automaticamente con il sito web https://quilaquila.it e con i tre totem multimediali già installati nel centro città.

Al suo interno saranno disponibili schede con descrizioni ed immagini delle principali attrazioni turistiche del territorio, arricchite da contenuti multimediali (audio/video guide), accessibili scansionando i qr-code presenti all’ingresso dei luoghi di interesse.

Tramite le sezioni “Dove Mangiare” e “Dove Dormire” sarà dato uno spazio di visibilità alle attività commerciali che ne faranno richiesta; queste, inoltre, tramite un account personalizzato, potranno gestire il proprio negozio virtuale ed interagire in maniera semplice ed intuitiva con il cliente.

“Prosegue senza sosta l’attività del Comune, finalizzata a rendere l’immagine della città e del territorio sempre più d’interesse nei confronti dei potenziali visitatori – spiega l’assessore al Turismo, Fabrizia Aquilio – l’app del turismo, direttamente collegata al sito comunale dedicato alla materia, ha l’obiettivo di essere un punto di riferimento completo per chi vorrà venirci a trovare, sia per quanto riguarda i percorsi storico-artistici, sia per la ristorazione e la ricettività e sia anche per essere informato sugli eventi che si tengono in città”.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022