AVEZZANO SI ACCENDE PER IL NATALE, LUCI E MERCATINI IN PIAZZA RISORGIMENTO


AVEZZANO – Anche il capoluogo marsicano è pronto ad accogliere “La magia del Natale” con l’accensione delle luminarie che sono state installate nel centro storico e in piazza Risorgimento e l’inaugurazione dei mercatini di Natale.

Infatti nel pomeriggio la piazza della città si è riempita di bambini curiosi di abbracciare la mascotte di Walt Disney e salire sul colorato trenino a loro dedicato.

La conduzione del pomeriggio è stata affidata al noto presentatore marsicano Luca Di Nicola, mentre la voce di Erminia Massaro con l’esecuzione di “Holy night” ha dato il via alla accensione delle luminarie e dell’albero di Natale.

Anche quest’anno i mercatini di “Magie di Natale”, evento ideato da Filippo Morelli di “Abruzzo in musica”, saranno presenti fino all’Epifania.

La mostra vedrà la partecipazione di oltre 40 artigiani con i loro originali prodotti, dalla bigiotteria all’uncinetto, dall’ oggettistica in legno alle lampade realizzate con materiali riciclati.

Non mancano ovviamente stand dedicati a pizze fritte, dolci, arrosticini, arancini, crepes e anche l’angolo del pizzaiolo.

Per i grandi, ma anche per i piccini, la possibilità di divertirsi su una pista di pattinaggio 10×20. Insomma tanta allegria per prepararsi all’arrivo della festa più attesa dell’anno. Antonella Valente