AVEZZANO SI ACCENDE PER IL NATALE, LUCI E MERCATINI IN PIAZZA RISORGIMENTO


AVEZZANO – Anche il capoluogo marsicano è pronto ad accogliere “La magia del Natale” con l’accensione delle luminarie che sono state installate nel centro storico e in piazza Risorgimento e l’inaugurazione dei mercatini di Natale.

Infatti nel pomeriggio la piazza della città si è riempita di bambini curiosi di abbracciare la mascotte di Walt Disney e salire sul colorato trenino a loro dedicato.

La conduzione del pomeriggio è stata affidata al noto presentatore marsicano Luca Di Nicola, mentre la voce di Erminia Massaro con l’esecuzione di “Holy night” ha dato il via alla accensione delle luminarie e dell’albero di Natale.

Anche quest’anno i mercatini di “Magie di Natale”, evento ideato da Filippo Morelli di “Abruzzo in musica”, saranno presenti fino all’Epifania.

La mostra vedrà la partecipazione di oltre 40 artigiani con i loro originali prodotti, dalla bigiotteria all’uncinetto, dall’ oggettistica in legno alle lampade realizzate con materiali riciclati.

Non mancano ovviamente stand dedicati a pizze fritte, dolci, arrosticini, arancini, crepes e anche l’angolo del pizzaiolo.

Per i grandi, ma anche per i piccini, la possibilità di divertirsi su una pista di pattinaggio 10×20. Insomma tanta allegria per prepararsi all’arrivo della festa più attesa dell’anno. Antonella Valente

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.