BAR D’ITALIA, LA GUIDA DEL GAMBERO ROSSO CELEBRA IL RITORNO ALLA NORMALITÀ


ROMA – Celebra il ritorno alla normalità con i tavolini dei bar nuovamente affollati la ventiduesima edizione della guida Bar d’Italia 2022 del Gambero Rosso, realizzata in partnership con illycaffè. La pubblicazione enogastronomica presenta più di 1.130 indirizzi con oltre 50 new entry.

Sono invece 43 i locali che hanno ricevuto il massimo riconoscimento dei Tre chicchi e Tre tazzine con 3 nuovi ingressi: Caffè Cavour 1880 a Bergamo, L’Ile Douce a Milano, CM Centumbrie a Magione (Perugia). Sono 22 i locali della categoria Stelle (gli esercizi che hanno ottenuto il massimo punteggio per 10 anni consecutivi) con l’ingresso di Morlacchi a Zanica (Bergamo), Gran Caffè Quadri a Venezia e Il Chiosco a Lonigo (Vicenza).

Il premio Aperitivo dell’Anno torna nella città che per prima ha dato il via al rito che ormai è entrato a far parte della vita degli italiani, il riconoscimento va Clivati, a Milano. Il premio Illy Bar dell’anno 2022, dedicato quest’anno alla sostenibilità, va a CM Centumbrie Magione (Perugia).

“Siamo felici – commenta Paolo Cuccia, presidente del Gambero Rosso – di presentare questa nuova edizione della guida Bar d’Italia. Prosegue la collaborazione con il nostro storico compagno di viaggio illycaffè, azienda eccellente del made in Italy con cui, non a caso, si incrociano i nostri percorsi. Anche Gambero Rosso riserva infatti costante attenzione alla tematica della sostenibilità”.

“Il bar – afferma l’amministratore delegato del Gambero Rosso Luigi Salerno – ha sancito il nostro vero ritorno alla normalità. Il settore, nonostante le inevitabili difficoltà, ha saputo mettersi alla prova puntando su una visione innovativa per il futuro, nuove idee, nuovi obiettivi e nuove possibilità. Come Gambero, continueremo a supportare i locali che mantengono alti gli standard qualitativi”.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021