BAR SU RUOTA, ALL’AQUILA ARRIVANO COFFEE BIKE NEI PARCHI

foto Balarm

L’AQUILA – Tre coffee bike di nuova generazione, completamente ecologici e che privilegino prodotti made in Italy e a filiera corta, saranno in estate al Parco del Castello e nel piazzale di Collemaggio e al Parco del Sole, le due maggiori aree verdi urbane della città dell’Aquila.

Il Comune ha pubblicato un avviso per una manifestazione di interesse per tre venditori che potranno stazionare in specifici orari per la somministrazione e la vendita di alimenti e bevande in forma itinerante, che potrà essere svolta solo con cargo bike, o comunque veicoli non a motore termico, ma muscolare o elettrico ed è inoltre vietato l’utilizzo di generatori elettrici.

Sarà consentito vendere solo bevande non alcoliche e alimenti in genere, compreso gelati. E sarà privilegiato chi utilizzerà prodotti alimentari ottenuti dalla lavorazione di materie prime a filiera corta e “made in Italy” e materiali e contenitori compostabili e “plastic free”, e utilizzerà cargo bike con caratteristiche di stile in linea con l’ambiente naturale ed architettonico circostante.

I tre ambulanti potranno operare dal 15 maggio al 30 settembre, tutti i giorni dalle 10,00 alle 20,00, compatibilmente con le misure anti Covid.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021