BIODIVERSITÀ, A MONTEBELLO DI BERTONA IL “BEE NATURAL FESTIVAL”


MONTEBELLO DI BERTONA – Il “Bee natural festival. Dieci, cento, mille api” celebra l’importanza della biodiversità il 6, il 7 e l’8 agosto a Montebello di Bertona (Pescara), dove da tre anni un gruppo di volontari ha creato il BeeOdiversity Park, un parco dedicato alle api e alla biodiversità.

Il ricco programma di appuntamenti prevede, tra le altre cose, esperienze di apicoltura naturale con laboratori nell’apiario del parco, incontri e dibattiti, momenti didattici con ricercatori universitari, racconti per bambini, attività sensoriali dell’educazione cosmica.

La manifestazione, organizzata dall’associazione culturale Montanari Bertoniani con il patrocinio e la collaborazione del Comune, del Parco nazionale del Gran Sasso e monti della Laga, della Riserva naturale Lago di Penne, di World biodiversity association, Bioapi, Resilient bee project, Edizioni Montaonda, Contratto Sociale, è inserita nell’ambito della direttiva del Ministero dell’Ambiente del Territorio e del Mare per l’indirizzo delle attività dirette alla conservazione della biodiversità.

L’ingresso è libero ma la prenotazione obbligatoria al numero 339-1462315 o info@beeodiversitypark.it.

IL PROGRAMMA

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021