MONTEBELLO DI BERTONA – Il “Bee natural festival. Dieci, cento, mille api” celebra l’importanza della biodiversità il 6, il 7 e l’8 agosto a Montebello di Bertona (Pescara), dove da tre anni un gruppo di volontari ha creato il BeeOdiversity Park, un parco dedicato alle api e alla biodiversità.
Il ricco programma di appuntamenti prevede, tra le altre cose, esperienze di apicoltura naturale con laboratori nell’apiario del parco, incontri e dibattiti, momenti didattici con ricercatori universitari, racconti per bambini, attività sensoriali dell’educazione cosmica.
La manifestazione, organizzata dall’associazione culturale Montanari Bertoniani con il patrocinio e la collaborazione del Comune, del Parco nazionale del Gran Sasso e monti della Laga, della Riserva naturale Lago di Penne, di World biodiversity association, Bioapi, Resilient bee project, Edizioni Montaonda, Contratto Sociale, è inserita nell’ambito della direttiva del Ministero dell’Ambiente del Territorio e del Mare per l’indirizzo delle attività dirette alla conservazione della biodiversità.
L’ingresso è libero ma la prenotazione obbligatoria al numero 339-1462315 o info@beeodiversitypark.it.