CALICI DI STELLE A CANTINARTE, SABATO 6 AGOSTO DEGUSTAZIONE DEI VINI BIOLOGICI 


NAVELLI – Il cielo blu notte puntellato dalle stelle luminose abbraccerà la corte della cantina creando uno scenario di pace e relax per assaporare i vini dell’azienda. Sabato prossimo, 6 agosto, Cantinarte, l’azienda vinicola nata nel 2008 a Bucchianico (Chieti), aprirà le porte della sede di Navelli (L’Aquila) per accogliere wine lovers.

Francesca Di Nisio e suo marito Diego Gasbarri hanno scelto di partecipare a Calici di Stelle, la storica manifestazione promossa dal Movimento Turismo del Vino Abruzzo e lo fanno nella Dimora dell’Arte, antica casa nobile trasformata ora in una struttura ricettiva.

Nella corte interna, sabato, dalle 19 alle 21, verrà organizzata una degustazione dei vini biologici firmati Cantinarte, come il Pecorino e il Pinot grigio che arrivano dalle vigne coltivate a Navelli a 700 metri d’altezza, ma anche il Montepulciano d’Abruzzo delle vigne allevate a Bucchianico.

“Sarà una serata all’insegna della spensieratezza e del bere bene – anticipa Di Nisio a Virtù Quotidiane -. Un momento per immergersi nella nostra realtà vinicola, assaggiare i nostri vini, tutti prodotti secondo la filosofia biologica, e perché no, per scoprire le bellezze di Navelli”.

Per raggiungere la cantina, occorre parcheggiare in piazza San Pelino per poi proseguire a piedi lungo via Municipio, godendo così delle bellezze del suggestivo borgo di Navelli.

Per far sì che gli enoturisti apprezzino al meglio l’evento è fortemente consigliata la prenotazione per telefono 349-6992199, oppure via mail su info@cantinarte.com.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022