CAMPLI, LA VALLE DEGLI SCOIATTOLI SU RAINEWS24


CAMPLI – La rinascita della montagna di uno dei borghi più belli d’Italia. Il viaggio di Cammina Italia – la rubrica di RaiNews24 condotta da Alfredo Di Giovanpaolo – ha fatto tappa a Campli, in particolare in Valle degli Scoiattoli.

Dedicata alla ricostruzione post sisma del Centro Italia, la puntata di sabato 27 marzo di Cammina Italia ha raccontato il recupero e la valorizzazione della rete sentieristica del territorio montano di Campli, quale esempio di resilienza e rinascita dopo le difficoltà del sisma e del Covid-19. Nel corso degli ultimi mesi, infatti, grazie alla collaborazione tra Comune di Campli e Cai Val Vibrata-Monti Gemelli sono stati riaperti, puliti, segnati e tabellati tutti i sentieri del Monte Foltrone e Monticchio. Il lavoro di recupero ha riguardato anche falesie e vie di arrampicata e si sta lavorando anche su percorsi ciclabili e di nordic-walking.

“Gli itinerari montani e le attività outdoor si integrano alla nostra offerta storico-artistica che rende Campli uno dei borghi più belli d’Italia. Questa puntata di Cammina Italia è stata un’altra grande occasione di promozione del nostro territorio” ha detto il sindaco, Federico Agostinelli.

La puntata può essere vista al link https://www.rainews.it/dl/rainews/media/Cammina-Italia-reportage-lento-nel-paese-reale-cb1e566d-06a8-499f-9d9a-51b15e378a92.html.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021