CORALE NOVANTANOVE, INIZIATIVA BENEFICA PER L’UCRAINA

L’AQUILA – Torna davanti al pubblico aquilano la Corale Novantanove, dopo due anni di silenzio e di inattività dovuti alla pandemia. L’appuntamento è quello del 30 aprile alle ore 18,30 presso la chiesa di San Silvestro, quando la storica corale aquilana dedicherà il proprio omaggio musicale alla popolazione ucraina così duramente colpita dalla guerra nell’evento “Dal Gran Sasso al Monte Hoverla”.
Durante l’evento, patrocinato dal Comune dell’ Aquila, sarà effettuata una raccolta fondi a cura della Caritas diocesana che provvederà, attraverso i propri canali istituzionali, a donare il ricavato a coloro che a causa degli eventi bellici, sono stati privati degli effetti e dei beni primari.
La comunità aquilana ha almeno due buoni motivi per non mancare questo appuntamento: vivere un momento di grande valore artistico e morale ed offrire a chi ne ha bisogno il proprio generoso contributo, memore del conforto che può recare una mano tesa.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.